mercoledì 11 novembre 2009

EMANUELA GIORGI CAMPIONESSA ITALIANA SLALOM


EMANULA UTILIZZA I KRANZ DROPS ED HA VINTO IL CAMPIONATO ITALIANO CON IL KRANZ 85
VI PRESENTIAMO IL LATO FEMMINILE DEL WINDSURF ITALIANO


EMANUELA GIORGI, ITA-725
NATA IL 04.12.1970, A VELLETRI (ROMA).
PROFESSIONE AGENTE SCELTO DELLA POLIZIA DI STATO, ASPIRANTE FIAMME ORO!!!
SPOSATA, UNA FIGLIA SARA, DI ANNO OTTO.
ANNI DI WINDSURF PIù DI VENTI.

I MIEI RISULTATI:
2009:
1° CLASSIFICATA CAMPIONATO ITALIANO SLALOM CATEGORIA FEMMINILE.
2008:
1° CLASSIFICATA CAMPIONATO MONDIALE MASTER SLALOM FEMMINILE.
3° CLassificata campionato nazionale slalom femminile
6°classificata campionato mondiale slalom femminile.
2007:
3°CLASSIFICATA CAMPIONATO ITALIANO SLALOM FEMMINILE
2006:
4° CLASSIFICATA CAMPIONATO NAZIONALE SLALOM.

SPONSOR :
o meglio chi mi dà una mano con il materiale, DROPS, CHALLENGER SAILS, Badiali è un'amico da sempre, AL 360.

COME MI ALLENO:

per la preparazione fisica sono fortunata perchè mio marito è un istruttore di body building e fitness, così mi affido ai suoi consigli, anche se preferisco di più correre all'aria aperta, piuttosto che stare chiusa in palestra a fare pesi, anche se posso assicuravi che per migliorare forza e resistenza alla fatica sono perfetti.

In acqua mi alleno quando posso con mio fratello Giorgio, è per questo che ho imparato ad andare soprainvelata ed utilizzare materiale grande come gli uomini anche se sono di statura molto più imponenti di me.
Credo che se mi alleno duro ai limiti della sopravvivenza, in regata non ho paura che la vela possa essere troppo grande, e sono certa di saperla tenere bene anche se il vento dovesse rinforzare, così se cala un' pò ho la sicurezza di riuscire a planare per tutta la gara.

DISCIPLINA PREFERITA:
Sicuramente lo slalom. Mi piacerebbe tantissimo partecipare a qualche gara di speed, è un progetto a cui penso da molto tempo.
Vorrei dire anche wave, ma ho ancora molto da imparare.

CHE ATTREZZATURA UTILIZZI :

PER LO SLALOM ABBINO IL KRANZ 85:
- 9.3 MQ CHALLENGER SAILS AEREO, E 54 DI PINNA PER VENTO MOLTO LEGGERO;
- 8.4 MQ E 7.7 MQ CHALLENGER SAILS AEREO, E 50 0 48 DI PINNA PER VENTI DAI 15 AI 25 NODI.



p.s.
non ho altre tavole drops, stò aspettando il nuovo slalom 67, che spero di poter utilizzre per venti con vele dalla 7.7 alla 5.7 slalom.


ciao. emanuela



DOVE TI ALLENI:
sul litorale pontino, e nel Lazio in genere estate ed inverno, lavoro, casa, famiglia permettendo, riesco ad uscire mediamente due tre volte a settimana.
Quando posso vado in Sardegna per allenarmi con mio fratello che vive lì, tanto prima o poì, magari prima di arrivare alla pensione ci andrò anch'io a vivere.


COME CONCILIARE SPORT LAVORO E FAMIGLIA ?

Ci sono giorni, che se lavoro di notte e poi c'è vento non vado neanche dormire, torno a casa alla sette e mezzo del mattino, porto mia figlia a scuola, e corro con il mio furgone verso il mare, perche abito in provincia di Roma, a circa trenta chilometri dal mare, e lavoro nella capitale.Qualche volta sono così stanca che spero non ci sia vento, così da mettermi a dormire.
Però dopo una bella uscita, torno a casa dai miei amori sorridente e soddisfatta di una bella giornata che la vita mi ha voluto regalare in armonia con il mondo.

FILM e MUSICA PREFERITI :

Il cinema, è un luogo incantevole per dormire, che peccato quando stà per finire il film!!!
I concerti di musica leggera italiana che mi piacciono, magari li facessero di mattina,non sono abituata alle ore piccole.


ALTRI SPORT :

SCI.

UN DIFETTO :
non sopporto l'ipocrisia e la falsità,della gente, e non ho ancora imparato a mascherare il mio disappunto.

Nessun commento:

Posta un commento